Michele è una persona di cui ci si può fidare fin dal primo incontro. Abbiamo condiviso numerose esperienze di team building e, ogni volta, si è creata una magia che ha reso quel tempo insieme prezioso e ricco di crescita. Una crescita che non si è fermata sul campo, ma che ha avuto un impatto concreto anche nella quotidianità delle relazioni, sia lavorative che personali.

Sonia Team Building Aziendale

Collaborare con te, Michele è stato molto più che apprendere nozioni operative: è stato un vero cambio di prospettiva. Trasmetti passione, visione e un modo nuovo di affrontare le sfide. Per noi sei una guida preziosa, sempre pronta a stimolare crescita e consapevolezza

Paolo Corso di Formazione Aziendale

Ho voluto fortemente intraprendere questo percorso con Michele Mortali dopo averlo conosciuto ad un importante meeting aziendale dove era il principale relatore e posso dire senza esitazione che ha segnato un vero punto di svolta nella mia vita.Grazie al suo supporto e ai suoi precisi consigli ed esercizi, ho imparato ad affrontare con un approccio diverso situazioni lavorative e di vita quotidiana che fino a poco tempo fa mi generavano disagio e che mi sembravano problemi insormontabili.I risultati lavorativi sono aumentati notevolmente, il mio atteggiamento e il mio stile di vita sono cambiati profondamente: oggi mi sento più sicuro di me stesso e riesco a vivere la quotidianità con una prospettiva e una percezione del tutto nuove.Di Michele ho apprezzato le sue qualità empatiche ed umane, unite ad una grande disponibilità, qualità che ti fanno sentire compreso, guidato e mai solo lungo il percorso. Consiglio vivamente questa esperienza a chiunque desideri davvero mettersi in gioco al 100%, perché, la chiave di tutto, è la nostra volontà di applicare con impegno e costanza i preziosi consigli che Michele ci fornisce.Grazie Michele! Questo percorso è stata una delle esperienze di vita più importanti che abbia mai fatto!

Luca Coaching

Michele è un professionista preparato, disponibile e disposto a mettersi in gioco anche quando coinvolto in progetti nuovi e sfidanti.
Lavoro nel settore assicurativo e mi occupo di formazione. L’ho conosciuto durante un team building che abbiamo organizzato per accogliere nuovi colleghi della rete distributiva.
I partecipanti, appena arrivati sul campo da rugby, erano incuriositi ma anche un po’ timorosi. È riuscito in poco tempo a rassicurarli e a creare un clima disteso, fondamentale per il tipo di attività che volevamo proporre. Michele ha infatti una grande capacità di coinvolgere, di aiutare le persone a uscire dalla loro area di comfort per apprendere un nuovo modo di stare nella relazione lavorativa. Ha grandi doti comunicative, attenzione per tutti le persone che fanno parte del gruppo, e la sensibilità di coinvolgere con delicatezza anche chi, per natura, starebbe ai margini. Sono stata così sorpresa dal buon esito della sessione formativa che l’ho poi coinvolto nella creazione di corsi e-learning, che è ciò di cui mi occupo principalmente. Abbiamo progettato i contenuti e ha anche collaborato attivamente alla registrazione portando valore aggiunto al progetto con la sua presenza e la sua esperienza. Michele ha colto immediatamente l’obiettivo collaborando con grande apertura mentale e disponibilità a mettere le sue competenze al servizio del progetto per creare qualcosa di originale e di qualità. Ha sempre rispettato i tempi, spesso anticipando le scadenze concordate. Ha saputo gestire le difficoltà (insite in ogni progetto) con gentilezza e pazienza: qualità ultimamente un po’ in disuso, soprattutto quando “il gioco si fa complesso”, ma che ritengo fondamentali per qualsiasi interazione umana e collaborazione professionale proficua. Lavorare con lui è stato stimolante, arricchente e, soprattutto, facile. Cosa, quest’ultima, tutt’altro che scontata. Consiglierei senza pensarci due volte di avvalersi della sua preziosa collaborazione.

Sara Team Building Aziendale

Con molto orgoglio voglio lasciare una recensione super positiva! ho conosciuto Michele in un corso aziendale, poi, ho intrapreso un percorso personale, grazie a lui e ai suoi consigli sono cresciuto, migliorato e ho avuto modo di trasformare il mio io interiore! Questo ragazzo pieno di energia e vitalità trasmette fiducia sin dal primo incontro! Io lo consiglio a tutte quelle persone che hanno voglia, bisogno di crescere e migliorare! Investire su sè stessi è il modo migliore per sentirsi vivi! Consiglio vivamente a tutti! Tutti noi abbiamo la necessità di amarci! Fatelo senza indugio!

Federico Coaching

Cosa c'entra il rugby con il mondo aziendale? Perché portare Manager e Collaboratori in un campo di rugby? Queste ed altre domande trovano risposte concrete nel team building proposto da Michele Mortali. Provare per credere! Valori, mettersi in gioco, trovare soluzioni, collaborare per raggiungere risultati, comunicare efficacemente, mettersi a disposizione, per citare solo alcuni obiettivi che l'esperienza propone ai partecipanti. Un'esperienza che consente di immergersi nel meraviglioso mondo del rugby in un ambiente unico ed esclusivo come il Payanini rugby Center di Verona. Una formazione esperienziale orientata alla crescita personale e professionale coinvolgente (che crea dipendenza...) fortemente consigliata.

Mauro Team Building Aziendale

Abbiamo partecipato a un team building condotto da Michele, passando un pomeriggio di divertimento costruttivo nella bellissima cornice del Payanini Center. Michele è stato molto coinvolgente, positivo ed empatico, alternando spunti di riflessione in aula a esercizi di gruppo sul campo da rugby. L’esperienza ci ha aiutato a riconoscere come possiamo migliorare comunicazione e collaborazione di team: un momento utile per crescere mettendoci nei panni dell’altro e rinnovare la nostra carica positiva, grazie alla competenza con cui è stato guidato.

Fatima Team Building Aziendale

Ho contattato Michele a luglio poiché sentivo un fuoco dentro, come una fucina alchemica, che sentivo di voler incanalare ma non sapevo da dove partire. È stato un viaggio nei miei corpi: fisico, mentale ed emotivo. Una guida a sentire, osservare e accogliere le mie emozioni.  Sempre presente e disponibile, accogliente ma fermo, ha colto i miei punti di forza e mi ha sostenuta nel portare luce sulle zone d'ombra permettendomi di osservare l'emergere di tanti aspetti inconsci. A livello pratico ho ottenuto da subito dei cambiamenti. Mi sono aperta a nuove consapevolezze. Ho avuto accesso a intuizioni. Un percorso che è andato a lavorare su più piani. Sono stata seguita in modo attento e sublime. Ovvio, il lavoro funziona quando da entrambe le parti c’è voglia di lavorare. Mi è stato d'aiuto ad integrare la parte maschile di azione e ad equilibrare quella femminile di accoglienza. Sicuramente lo consiglio e mi auguro che più persone si possano affidare a lui in quanto competente ed equilibrato, sano e saldo nel condurre la sua attività. Con gratitudine infinita.

Gabriella Coaching