01
Ciao, sonoMichele Mortali
Coach Esperto in Crecita Personale e Formatore Aziendale.
Aiuto Persone, Team e Aziende a Crescere attraverso Percorsi di Sviluppo Personale, Coaching e Formazione.
Crescere significa allenare la mente, gestire le Emozioni, migliorare la relazione con sé stessi e con gli altri.
02
Coach eFormatore Aziendale
Coach e Formatore Aziendale
Ti aiuto a riconoscere e utilizzare al meglio le tue Risorse Interiori, per raggiungere i tuoi obiettivi, affrontare le sfide con maggiore consapevolezza e Rafforzare la tua Autostima e Leadership.
La mia storia
Dallo sport di alto livello alla crescita personale e professionale
Sono laureato in Scienze Motorie e per oltre 15 anni ho giocato a Rugby nelle massime categorie italiane, collezionando importanti esperienze in ambito nazionale e internazionale – tra cui presenze nel torneo delle Sei Nazioni e ai Mondiali con la Nazionale italiana Under 20 e nella Nazionale Seven.
L’ultima tappa del mio percorso sportivo è stata con il Verona Rugby, dove ho avuto l’onore di essere capitano per tre stagioni, un ruolo che mi ha insegnato molto sulla leadership, dentro e fuori dal campo.
In parallelo, per 4 anni ho svolto il ruolo di Team Manager della Verona Rugby Academy, unica accademia privata di Rugby in Italia, e responsabile del centro sportivo Payanini Center, dove ho gestito eventi sportivi di rilievo nazionale e internazionale.
Durante la mia carriera da atleta, ho iniziato a interessarmi ai temi della crescita personale, del lavoro interiore e della gestione delle emozioni e dei pensieri.
Applicando questi strumenti su me stesso, ho notato cambiamenti profondi: più concentrazione, più fiducia, più presenza. Di conseguenza prestazioni e leadership migliori sul campo. È stato il punto di svolta che mi ha fatto capire una cosa:
quello che avevo scoperto non poteva restare solo mio.
Il mio nuovo percorso
Dal 2022 ho scelto di dedicare completamente il mio lavoro alla formazione e ai team building aziendali, utilizzando il Rugby come metafora di crescita, collaborazione e cambiamento. Ho poi conseguito la certificazione come Istruttore Mindfulness MBSR, una pratica che considero fondamentale per ridurre lo stress, aumentare la lucidità e vivere il presente in modo più consapevole.Successivamente ho completato il percorso di formazione come Coach, grazie al quale oggi accompagno anche persone in percorsi individuali, aiutandole a rafforzare la fiducia in sé stesse e ad affrontare le sfide con uno sguardo nuovo.